Differenze tra un computer di 32 bit e 64 bit

Un computer a 64bit è sempre da preferire se si utilizzano giochi particolarmente ‘pesanti’, video-editing, software di disegno CAD e per tutti gli altri software che richiedono calcoli particolarmente complessi. 

Il vantaggio principale dell’acquistare un computer con sistema operativo a 64bit è la possibilità di utilizzare una maggior quantità di memoria rispetto alla versione a 32bit, in quanto 32bit supporta fino a un massimo di 4GB di Ram, mentre la 64bit arriva fino a 128GB, con migliori prestazioni dei programmi.
E’ inoltre supportata l’elaborazione di una quantità di informazione doppia rispetto ad un 32bit.
Altra cosa da tenere in considerazione, se avete stampanti, scanner o altre periferiche un po’ datate (intendo che hanno più di 3-4 anni), verificate sul sito del produttore che sia presente il driver di installazione a 64bit, altrimenti correte il rischio che la periferica non funzioni.

Per tutti i lettori, se volete vedere se il vostro sistema operativo è a 32bit oppure a 64bit, cliccate in basso a sinistra sul pulsante Start –> Pannello di Controllo –> Sistema –> nella finestra che verrà visualizzata vedrete se il vostro sistema operativo è a 32 oppure 64bit, come potete vedere dall’immagine a corredo dell’articolo.

Annunci

Lascia un commento per approvare se è vero

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...