Software per gestire la propria dieta

Come si potrebbe gestire una dieta tramite un software???
Ovviamente prima di fare qualsiasi tipo di dieta, il primo consiglio è di rivolgersi al proprio medico per tutti i consigli del caso.

Tornando alla tua domanda,per tenere monitorata la propria dieta, ti consiglio un software gratuito molto completo che si chiama “Progetto Dieta”.
Questo programma ti consente di visualizzare le proprietà nutrizionali degli alimenti, gestire un diario dove indicare gli alimenti introdotti e creare grafici con i risultati che stai ottenendo.
Inserendo i dati personali, quali ad esempio l’età, il peso e l’altezza, il programma ci indicherà inoltre una sorta di dieta personalizzata, indicandoci ad esempio le calorie che bisogna assumere ogni giorno per raggiungere l’obiettivo che ci siamo preposti.
Progetto Dieta è gratuito, interamente in italiano, funziona con Windows 2000\Xp\Vista\7 e lo puoi scaricare a questo indirizzo.
Tengo a precisare che, come indicato sul sito del software, Progetto Dieta non si propone come alternativa alle indicazioni terapeutiche del proprio medico ma solo come ausilio.

 

 

Aiuti per il PC

© 2011

Annunci

Lascia un commento per approvare se è vero

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...