Utilizzi pcAnywhere? Presta attenzione

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi mi rivolgo a tutte le persone che utilizzano pcAnywhere.

Per chi non lo sapesse, pcAnywhere è una soluzione software di Symantec che consente di collegarsi in remoto ad altri computer, evitando quindi di doversi spostare fisicamente da un PC all’altro.

In seguito ad un accesso non autorizzato (nel lontano 2006…) sui server di Symantec (forse da parte di Anonymous) è sorto un importante problema di sicurezza.

Cosa raccomanda attualmente Symantec, la produttrice del software?
Utilizzare esclusivamente pcAnywhere 12.5 con tutti gli aggiornamenti installati(per installare gli aggiornamenti avviate LiveUpdate oppure all’interno di pcAnywhere cliccando su Help –> LiveUpdate).

Se utilizzate una versione più vecchia di pcAnywhere oppure non sono applicabili le patch, si è a rischio di vulnerabilità e da attacchi dall’esterno (e quindi che malintenzionati possano vedere i vostri dati e fare “danno” nei vostri computer).

2 risposte a “Utilizzi pcAnywhere? Presta attenzione

  1. Io uso UltraVNC e mi trovo bene, e se usate linux ancora meglio perchè è tutto integrato con il sistema operativo. Di Simantec non tanto mi fido, visto che il suo antivirus ha fatto passare un pò di virus senza neanche disturbarsi di eliminarli

Lascia un commento per approvare se è vero